cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omonimie

Meglio non chiamarsi Isis, l'azienda del farmaco cambia nome

19 dicembre 2015 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Se il bell'ingegnere di San Francisco, Isis Anchalee, orgogliosa del suo nome nonostante l'omonimia con il gruppo terroristico dello Stato Islamico, ha resistito al cambio, non è stato lo stesso per un'azienda farmaceutica americana. Così Isis Pharmaceuticals, quotata a Wall Street, d'ora in poi si chiamerà Ionis Pharmaceuticals.

"Il nostro obiettivo è quello di creare farmaci in grado di salvare la vita dei pazienti, e noi siamo orgogliosi di essere in prima linea nella creazione di farmaci innovativi," ha dichiarato Lynne Parshall, chief operating officer di Ionis Pharmaceuticals. "Abbiamo deciso di cambiare il nostro nome della società perché, quando la gente vede o sente il nostro nome, vogliamo che pensi ai farmaci salvavita che stiamo sviluppando".

L'azienda, fondata 26 anni fa e con sede a Carlsbad, in California, sviluppa farmaci indirizzati a pazienti con patologie gravi o rare. L'azienda, che ha reso pubblica la decisione attraverso un comunicato stampa, debutterà con il nuovo nome in Borsa all'apertura dei mercati finanziari del 22 dicembre prossimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza