Home . Fatti . Esteri . Primo annuncio elettorale in tv per Trump: "Muro alla frontiera con il Messico"

Primo annuncio elettorale in tv per Trump: "Muro alla frontiera con il Messico"

ESTERI
Primo annuncio elettorale in tv per Trump: Muro alla frontiera con il Messico

(Afp)

Nel suo primo annuncio elettorale per la televisione, il repubblicano Donald Trump promette che se a novembre verrà eletto presidente degli Stati Uniti fermerà l'immigrazione clandestina e costruirà un muro alla frontiera con il Messico. Trump "fermerà l'immigrazione clandestina costruendo un muro al confine meridionale per cui pagherà il Messico", spiega la voce narrante dell'annuncio elettorale.

Ad aprire il video di 30 secondi ci sono le immagini del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e dell'ex segretario di Stato Hillary Clinton, candidata alla nomination democratica. Nel filmato si ribadisce anche il divieto temporale di ingresso negli Stati Uniti di tutti i musulmani "fino a quando non siamo in grado di capire cosa sta succedendo".

Ma il tycoon americano promette anche che se arriverà alla casa Bianca "taglierà rapidamente la testa all'Is e gli toglierà il petrolio". Il video inizierà ad essere trasmesso domani a partire da Iowa e New Hampshire. "Sono orgoglioso di questo annuncio. Non so se ne ho bisogno, ma non voglio rischiare, perché se vinco faremo in modo che gli Stati Uniti siano di nuovo grandi", ha detto Trump in un comunicato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.