cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Presidenziali Usa

Primo annuncio elettorale in tv per Trump: "Muro alla frontiera con il Messico

04 gennaio 2016 | 19.40
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Nel suo primo annuncio elettorale per la televisione, il repubblicano Donald Trump promette che se a novembre verrà eletto presidente degli Stati Uniti fermerà l'immigrazione clandestina e costruirà un muro alla frontiera con il Messico. Trump "fermerà l'immigrazione clandestina costruendo un muro al confine meridionale per cui pagherà il Messico", spiega la voce narrante dell'annuncio elettorale.

Ad aprire il video di 30 secondi ci sono le immagini del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e dell'ex segretario di Stato Hillary Clinton, candidata alla nomination democratica. Nel filmato si ribadisce anche il divieto temporale di ingresso negli Stati Uniti di tutti i musulmani "fino a quando non siamo in grado di capire cosa sta succedendo".

Ma il tycoon americano promette anche che se arriverà alla casa Bianca "taglierà rapidamente la testa all'Is e gli toglierà il petrolio". Il video inizierà ad essere trasmesso domani a partire da Iowa e New Hampshire. "Sono orgoglioso di questo annuncio. Non so se ne ho bisogno, ma non voglio rischiare, perché se vinco faremo in modo che gli Stati Uniti siano di nuovo grandi", ha detto Trump in un comunicato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza