cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrestati 12 militanti Is a Istanbul, preparavano un attentato

05 gennaio 2016 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Xinhua)
Foto di repertorio (Xinhua)

La polizia turca ha arrestato 12 persone a Istanbul, con l'accusa di far parte del sedicente Stato islamico (Is). Lo ha annunciato la polizia, spiegando che l'operazione è scattata ieri sera, in seguito alla segnalazione su un piano per un attentato suicida in Turchia. Nel corso dell'operazione sono stati perquisiti 16 edifici in 10 diversi quartieri della città sul Bosforo. Sono stati sequestrati armi, documenti, file informatici e libri.

Solo per uno degli arrestati il giudice ha ordinato la custodia in carcere, altri tre hanno ottenuto la libertà vigilata e otto sono stati scarcerati in attesa del processo. La polizia è sulle tracce di altri cinque sospettati, che non sono stati trovati durante l'operazione di ieri sera.

Sempre le autorità turche hanno arrestato nella provincia di Kilis, nei pressi del confine con la Siria, nove stranieri accusati di militare nell'Is. La scorsa settimana, sono stati arrestati due presunti militanti dell'Is che preparavano un attentato durante le celebrazioni per l'anno nuovo ad Ankara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza