cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valanga travolge studenti in gita sulle Alpi francesi: tre morti

13 gennaio 2016 | 18.28
LETTURA: 2 minuti

I soccorritori in azione (Foto Afp)
I soccorritori in azione (Foto Afp)

Una decina di studenti di Lione insieme al loro professore sono stati travolti da una valanga a Les Deux Alpes nel dipartimento francese dell'Isere. Il bilancio è di tre morti, due ragazzi e uno sciatore ucraino, ma altre tre persone sarebbero in gravissime condizioni. La valanga ha travolto la pista nera di Bellecombe, quest'anno chiusa per carenza di neve. Non ci sono dispersi.

Secondo una prima dichiarazione delle autorità locali, le vittime sono una studentessa di 16 anni trovata in arresto cardio-circolatorio sotto la neve, un suo compagno deceduto nell'ospedale di Grenoble e un ucraino che non faceva parte della scolaresca. Tutti gli altri giovani appartenenti al gruppo di 19 studenti e tre docenti sono "sani e salvi", dice un comunicato del ministero dell'Interno. Un insegnante, gravemente ferito, è stato trasferito al Policlinico Universitario di Grenoble, ma la sua vita non è in pericolo.

"La solidarietà di tutta la nazione" è stata espressa dal presidente francese, Francois Hollande. "Rivolgo ai cari delle vittime le mie condoglianze sincere", si legge in una nota pubblicata sul sito dell'Eliseo.

Su Twitter il primo ministro Manuel Valls ha "ha espresso grande tristezza per la valanga a Les Deux Alpes. Tutti i nostri pensieri alle vittime e a coloro che lottano per la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza