cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messico

El Chapo 'fan' di Saviano, suo libro trovato in un covo

16 gennaio 2016 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

El Chapo 'fan' di Saviano, suo libro trovato in un covo

Uno dei più grandi boss della droga messicani 'fan' di Roberto Saviano che a loro ha dedicato un libro. Nel video pubblicato da ''El Universal', si vede chiaramente che in uno dei nascondigli utilizzati durante latitanza da Joaquin 'El Chapo' Guzman, il narcotrafficante arrestato dalle autorità locali la scorsa settimana, c'era anche il libro-inchiesta sul traffico della droga "Zero Zero Zero" dello scrittore napoletano.

Dopo la sua fuga dal carcere di massima sicurezza di El Altiplano, lo scorso luglio, ricostruisce il sito messicano, El Chapo decise di nascondersi nella zona della Sierra Madre Occidentale. Pur trascorrendo le giornate in maniera 'precaria', lontano dal lusso, il latitante 58enne, leader del Cartello di Sinaloa, vestiva "alla moda" e stava attento alla sua immagine, in particolare se riceveva visite importanti.

Alcuni mesi dopo l'evasione, i militari messicani sono riusciti ad entrare in uno dei suoi nascondigli, nella zona tra Durango e Sinaloa, ma il boss della droga era già scappato. Tuttavia, dell'operazione effettuata il 6 ottobre, nella comunità di Las Piedrosas, El Universal è riuscito ad ottenere un video. Nelle riprese si vedono, tra le altre cose, anche alcune camicie costose di diversi colori e tutte della stessa marca: "Barabas". E proprio nello stesso filmato si vede anche il libro di Saviano sul letto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza