cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: razzo vicino ambasciata Italia a Kabul, 2 feriti

17 gennaio 2016 | 20.20
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

E' di due guardie di sicurezza ferite il bilancio dell'attacco, sferrato con un razzo, a Kabul, che hanno colpito un compound dell'Ambasciata italiana, secondo quanto riferito da fonti della sicurezza all'agenzia Xinhua.

L'attacco è avvenuto intorno alle 09.40 ora locale, e al momento non c'è stata nessuna rivendicazione.

"Stiamo tutti bene, la situazione è tranquilla e il nostro morale alto. Andiamo avanti nel nostro lavoro". Con queste parole l'ambasciatore italiano a Kabul, Luciano Pezzotti, sentito dall'Adnkronos rassicura dopo l'esplosione avvenuta nei pressi dell'Ambasciata italiana, precisamente "poco fuori dall'ingresso del compound dove si trova la Cooperazione italiana, a circa 200 metri dagli uffici dell'Ambasciata".

"Nulla lascia presumere che l'attacco fosse diretto contro l'ambasciata italiana" prosegue Pezzotti. "Non escludo che chi lo rivendicherà - aggiunge- potrà dire che era contro l'Italia ma al momento non abbiamo nessun indizio in questo senso, anche perchè qui in zona ci sono tantissime ambasciate una attaccata all'altra".

"La dinamica dell'accaduto è ancora poco chiara e domani vedremo di quale tipo di razzo si tratta", riferisce ancora Pezzotti. "Al momento dell'esplosione ero nel giardino dell'Ambasciata, ho sentito due colpi e visto una grande fiammata. Non so dire con esattezza, quindi, se siano stati sparati due diversi razzi o solo uno. Le schegge hanno colpito due poliziotti afghani che sono stati portati in ospedale ma per fortuna sono fuori pericolo di vita", aggiunge.

"Subito dopo l'esplosione tutto il personale dell'Ambasciata, come da procedura, è stato portato nel bunker. E le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza