cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sul web

Maestra assegna compito di ortografia, ma la mamma di un allievo fa una scoperta incredibile

19 gennaio 2016 | 08.35
LETTURA: 3 minuti

Il compito sugli errori di ortografia (pieno di errori di ortografia) pubblicato sui social dalla mamma di un alunno (foto da Twitter)
Il compito sugli errori di ortografia (pieno di errori di ortografia) pubblicato sui social dalla mamma di un alunno (foto da Twitter)

Aveva assegnato un compito di ortografia ai suoi alunni, spiegando ai genitori che parte del lavoro consisteva nel fare lo spelling di sei parole che ogni settimana avrebbe scelto lei. Peccato però che il testo nel quale erano scritte le indicazioni fosse pieno di errori ortografici. E' l'incredibile vicenda accaduta nel Kent, in Gran Bretagna, e raccontata su Twitter dalla mamma di uno degli alunni, che ha pubblicato il compito sul proprio profilo social.

Nel post Amanda (questo il nome della donna) evidenzia come il testo scritto dall'insegnante contenga diversi errori ortografici a partire dalla parola 'Sincerely' in italiano 'Cordialmente', che la maestra scrive 'Sincerley' e poi il termine 'Immediately' trascritto 'Immediateley'.

"Mio figlio deve svolgere dei compiti di ortografia assegnati a scuola - scrive la donna - In questo momento mi sto tenendo la testa con le mani e sto sospirando". Tra gli errori riscontrati nelle istruzioni inoltre si legge 'you child' al posto di 'your child'. Errori finiti già nel mirino degli utenti che hanno accusato la donna di aver usato Photoshop per modificare il testo. Immediata la replica della mamma, che ha scattato una foto al quaderno di suo figlio, togliendo ogni dubbio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza