cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: nuovo video Pussy Riot rilancia accuse Navalny a procuratore generale

04 febbraio 2016 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

Il gruppo russo delle Pussy Riot scende in campo contro il procuratore generale Yuri Chaika, che il blogger Aleksei Navalny ha denunciato per corruzione in una video inchiesta in cui sono coinvolti anche i figli Artem e Igor, e le loro lucrose attività ai confini con la criminalità organizzata (il video ha ricevuto quasi cinque milioni di visualizzazioni su youtube).

La nuova canzone delle oppositrici a Putin è intitolata semplicemente "Chaika". Nadia Tolokonnikova impersona Chaika. Come le altre protagoniste del video, in divisa e senza passamontagna, nel clip della canzone pubblicato ieri, tortura prigionieri a volto coperto, si ingozza di cibo, e assicura il suo patriottismo.

Nel frattempo, Navalny oggi ha pubblicato un "libro nero" con l'elenco dei funzionari pubblici, giudici, procuratori, dirigenti di ministeri, coinvolti in presunte violazioni in casi giudiziari riconducibili a ragioni politiche. Una lista in cui sono state inserite, a ora, 265 persone, con l'elenco e la descrizione degli episodi che vengono loro contestati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza