cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zurigo come Colonia, 11 denunce di aggressioni a Capodanno

09 febbraio 2016 | 12.40
LETTURA: 2 minuti

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

A Zurigo sono salite a undici le denunce inoltrate da giovani donne che dicono di aver subito furti e aggressioni a margine dei festeggiamenti di Capodanno. Il ministero pubblico zurighese, che ha aperto un'inchiesta contro ignoti per coazione e molestie sessuali, non esclude che ci possano essere altri casi. Nessuno dei presunti autori è stato finora fermato.

Le denunce ricordano le numerose aggressioni registrate la notte di San Silvestro in diverse città tedesche, e in particolare a Colonia. Il procuratore incaricato del dossier, Daniel Kloiber, ha invitato chi avesse subito violenze e avesse finora esitato a sporgere denuncia a farsi avanti.

Le undici donne svizzere, di età compresa tra i 14 e i 27 anni, si sono fatte avanti raccontando di essere state derubate e, in alcuni casi, anche molestate sessualmente da gruppi di uomini di carnagione scura. Secondo la polizia cittadina, sono state palpeggiate "sopra i vestiti" mentre si trovavano nella folla. Tali segnalazioni sono arrivate agli inquirenti durante le indagini relative ai borseggi, in tutto "circa due dozzine", registrati la notte di San Silvestro nella zona del lungolago, dove secondo gli organizzatori circa 120.000 persone si erano riunite per seguire i fuochi d'artificio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza