cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump attacca il Papa: "Persona molto politicizzata"

12 febbraio 2016 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump (Bloomberg)
Donald Trump (Bloomberg)

"Credo che il Papa sia una persona molto politicizzata. Penso che non capisca i problemi che ha il nostro Paese. Non credo che comprenda il pericolo del confine aperto che abbiamo con il Messico". Ad affermarlo è Donald Trump, il magnate americano in corsa per la nomination Repubblicana, durante un'intervista telefonica con Fox Business.

Il pontefice arriverà questa sera a Città del Messico dove domani incontrerà le autorità dello Stato e i vescovi. Lunedì a San Cristobal de Las Casas celebrerà per le comunità indigene del Chiapas. Martedì si recherà a Michoacán, la regione sulla costa del Pacifico devastate dalla guerra con i cartelli della droga, mentre il 17 febbraio Bergoglio farà tappa a Ciudad Juarez, la città dello stato di Chihuahua al confine con gli Stati Uniti, dove celebrerà una messa ricordando il dramma dei migranti di tutto il mondo

A questo proposito il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha dichiarato: "Penso che i messicani lo hanno spinto a fare questo gesto perché vogliono mantenere la frontiera perforabile, come è oggi. Loro ci guadagnano sopra una fortuna e noi perdiamo". Non è la prima volta, ricorda la stampa Usa, che il magnate americano attacca il Papa su questioni relative ai migranti e all'ambiente. E già in passato ha manifestato l'intenzione di mantenere i messicani fuori dagli Stati Uniti, con la creazione di un muro al confine, dicendo che coloro che emigrano sono stupratori e criminali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza