cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Non appartiene alla nostra cultura", il Pakistan dice no a San Valentino

15 febbraio 2016 | 08.31
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

San Valentino? Una moda occidentale che dovrebbe essere evitata. Così il Pakistan vede la festa degli innamorati di origine cattolica. Una presa di posizione netta che nei giorni scorsi ha portato il presidente Mamnoon Hussain a lanciare un appello ai giovani invitandoli a non festeggiarla.

La festa di "San Valentino non appartiene alla nostra cultura e dovrebbe essere evitata", ha dichiarato Hussain davanti a una platea di giovani, ai quali ha chiesto di concentrarsi maggiormente sui loro studi, come riferito dal sito del quotidiano Dawn. Le parole di Hussain arrivano a pochi giorni dalla decisione di vietare la festa degli innamorati a Peshawar, città capoluogo della provincia di Khyber Pakhtunkhwa non lontana dalle roccaforti talebane delle aree tribali. L'Assemblea locale ha votato all'unanimità contro le celebrazioni di San Valentino .

"Una parte specifica della nostra società vuole imporre i valori e la cultura occidentale ai nostri giovani con San Valentino ", recita la mozione presentata dal partito islamico Jamaat-e-Islami. "Non c'è posto nella nostra cultura per una giornata così inutile e oscena, che ha l'obiettivo di diffondere la volgarità e l'indecenza nella nostra gioventù", prosegue il testo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza