Home . Fatti . Esteri . 'Mutti Merkel', carcassa di maiale con nome Cancelliera trovata in moschea Lipsia

'Mutti Merkel', carcassa di maiale con nome Cancelliera trovata in moschea Lipsia

ESTERI
'Mutti Merkel', carcassa di maiale con nome Cancelliera trovata in moschea Lipsia

LA CANCELLIERA TEDESCA ANGELA MERKEL DURANTE LA SESSIONE SULLA QUESTIONE DELL'IMMIGRAZIONE AL PARLAMENTO TEDESCO (160217) -- BERLIN, Feb. 17, 2016 () -- German Chancellor Angela Merkel speaks during a meeting session at the Bundestag, the lower house of parliament, in Berlin, Germany, Feb. 17, 2016. Merkel said on Wednesday that Europe is facing "a historic test" to tackle the refugee crisis and vowed to fight for a common approach at the upcoming EU summit to limit flows of refugees to Europe. (Xinhua/Zhang Fan) (PHOTOSHOT, BERLINO - 2016-02-17) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

La carcassa di un maiale, con sopra una scritta con il nome di Angela Merkel, è stato trovato nel sito dove è in costruzione una moschea a Lipsia. Sul corpo dell'animale era tracciata con la vernice rossa la scritta 'Mutti Merkel' (mamma Merkel), modo colloquiale con il quale viene a volte chiamata la cancelliera. La polizia ha aperto un'inchiesta.

Non è la prima volta che il cantiere della moschea viene preso di mira. Già nel 2013 vi erano state lasciate diverse teste di maiale, dopo una serie di proteste contro la costruzione. Lipsia, nel land tedesco orientale della Sassonia, è stata spesso teatro di tensioni xenofobe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.