cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bruxelles, sparatoria durante blitz antiterrorismo: ucciso un sospetto

15 marzo 2016 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Sparatoria nel quartiere Forest, a sud di Bruxelles, durante una perquisizione della polizia belga nell'ambito di un raid antiterrorismo (FOTO). Uno dei due sospettati in fuga dopo la sparatoria nel quartiere Forest è stato "neutralizzato" dopo un assalto della polizia all'appartamento nel quale si era asserragliato. Secondo quanto riporta il sito La Libre l'uomo è stato ucciso. Sono inoltre quattro gli agenti feriti nel corso dell'operazione: due sono stati già dimessi dopo le cure ricevute in ospedale.

L'obiettivo originario del blitz, a cui partecipavano anche agenti francesi, erano membri collegati agli 11 cittadini belgi già incriminati nell'ambito dell'inchiesta per gli attentati di Parigi.

L'intera zona della caccia all'uomo è stata bloccata e chiusa al traffico: gli abitanti invitati a chiudersi a casa, evitando di fare fotografie, e sono bloccate anche le scuole e un asilo che si trovano nella zona. L'operazione antiterrorismo, riporta il sito di Le Parisien, non è collegata a Salah Abdeslam, l'unico degli attentatori di Parigi ancora in fuga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza