cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lieto fine

"Scusate, mio figlio ha fame", il ladro commuove il manager. Che gli offre un lavoro

17 marzo 2016 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

(fonte tesco.com.my)
(fonte tesco.com.my)

Aveva provato a rubare cibo e bibite, ma era stato scoperto rischiando di essere portato via dalla polizia. E invece il maldestro ladro non solo si è salvato, ma ha trovato anche un lavoro. Tutto grazie alla buona azione del manager del supermercato Tesco di Bukit Mertajam, in Malesia, che ha deciso di chiedere all'uomo il motivo del suo gesto prima di avvertire le forze dell'ordine. E' accaduto la scorsa settimana e a raccontare la storia a lieto fine è il Telegraph.

"Non era un ladro comune" - ha spiegato il manager Radzuan Ma’asan -. "Quando lo abbiamo interrogato, ha confessato subito dicendo che aveva rubato frutta e bibite perché suo figlio aveva fame". Una refurtiva di poco valore, meno di 7 euro, per un ladro improvvisato che nasconde una tragica storia recente: "Ho lasciato il mio lavoro - ha spiegato infatti il 31enne, per ora rimasto anonimo - dopo che mia moglie è entrata in coma per le complicazioni dovute al parto. E' ancora ricoverata in ospedale". Ed è proprio tornando da una visita alla moglie con il figlioletto di due anni che l'uomo ha deciso di rischiare per amore del bimbo affamato, rubando alcune pere, delle mele e qualche bottiglietta.

Una storia troppo triste per non commuovere anche il più inflessibile dei manager: "La situazione di quell'uomo ci ha spezzato il cuore - ha detto ancora Ma’asan -. In 23 anni di lavoro non sono mai incappato in ladri che hanno ammesso le proprie colpe così facilmente. La maggior parte inventano spiegazioni. Ci ha anche detto che non era in grado di lavorare perché doveva badare ai figli di due e sette anni. Essendo un caso di povertà estrema, abbiamo deciso di non chiamare la polizia. Per ora - spiega il manager, che ha poi offerto un lavoro allo sfortunato padre - la nostra priorità è assicurarci che possa iscrivere il figlio maggiore a scuola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza