cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attentati Bruxelles, 32 le vittime. Il mondo si stringe attorno al Belgio

23 marzo 2016 | 07.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

L'ultimo bilancio degli attentati terroristici di ieri a Bruxellesparla di 32 morti e circa 270 feriti. Il corpo di un'altra vittima è stato ritrovato oggi all'aeroporto di Zaventem. Lo riferisce l'agenzia di stampa Belga.

All'indomani degli attentati il mondo si stringe attorno a Bruxelles. Manifestazioni di solidarietà e monumenti con i colori della bandiera del Belgio sono stati accesi in tutte le principali capitali.

La prima vittima identificata, secondo quanto riferito dal ministero degli Esteri peruviano, è Adelma Marina Tapia Ruiz, morta a Zaventem. La donna, cittadina peruviana di 36 anni, sposata ad un cittadino belga e residente a Bruxelles da sei anni, si trovava all'aeroporto in compagnia del marito e delle due figlie gemelle di tre anni, una delle quali è rimasta ferita dalle schegge.

C'è inoltre uno studente universitario belga tra le vittime. "Cari studenti, è con immensa tristezza che vi informo della morte di Leopold Hecht", ha scritto su Facebook il rettore dell'Università Saint-Louis, Pierre Jadoul, precisando che Hecht studiava giurisprudenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza