cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blitz a Bruxelles, tre arresti Morta l'italiana Patricia Rizzo

25 marzo 2016 | 19.20
LETTURA: 2 minuti

Tra le vittime anche la cittadina tedesca di origini italiane

Nella foto Patricia Rizzo (Foto dal profilo Facebook del cugino, Massimo Leonora)
Nella foto Patricia Rizzo (Foto dal profilo Facebook del cugino, Massimo Leonora)

"Purtroppo Patricia non è più tra noi". A dare la notizia della morte di Patricia Rizzo, la funzionaria italiana dell'Ercea (Agenzia del Consiglio europeo per la Ricerca) dispersa a Bruxelles dopo gli attentati kamikaze di martedì mattina, è il cugino della donna, Massimo Leonora, con un post su Facebook. Dopo aver ringraziato gli amici "per il sostegno e l'aiuto", Leonora ha aggiunto: "E' difficile.... ma almeno adesso siamo sicuri, dopo questa interminabile corsa contro il tempo per ritrovarti". "Pat - conclude - tu mi manchi, tu ci manchi. Ti voglio bene".

La notizia è stata confermata dalla Farnesina. L'Ambasciata d'Italia a Bruxelles, che continuerà ad assistere i familiari residenti in Belgio, ha infatti ricevuto conferma dalle autorità belghe dell'avvenuta identificazione della salma della connazionale, deceduta a seguito dell'attentato alla stazione di Maelbeek.

La Farnesina ha inoltre confermato la morte della cittadina tedesca di origini italiane Jennifer Scintu Waetzmann.

Intanto oggi 3 sospetti sono stati arrestati nel corso dei blitz condotti in diversi comuni di Bruxelles, nell'ambito delle indagini scaturite dall'arresto la notte scorsa a Argenteuil, nella banlieue nord di Parigi, di Reda Kriket. Mentre il ministro della Giustizia Koen Geens ha fatto sapere che Salah Abdeslam ha deciso che non collaborerà più con gli investigatori. "Il procuratore federale mi ha appena informato che Salah Abdeslam non ha più voluto parlare dopo gli attentati all'aeroporto Zaventem e alla metropolitana di Bruxelles", ha detto il ministro belga intervenendo alla Camera.

Très chers amis, d'abord merci pour vos soutiens, vos aides et ce des différents pays...Malheureusement Patricia n'est...

Pubblicato da Mass Leone su Venerdì 25 marzo 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza