cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Obama: "Belgio amico degli Usa, gli copriremo le spalle"

26 marzo 2016 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il Belgio è un caro amico e un alleato degli Stati Uniti. E quando si tratta di nostri amici, l'America copre loro le spalle. Specialmente se si combatte la piaga del terrorismo". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, durante il consueto discorso radiofonico settimanale, nel quale ha espresso le sue condoglianze al popolo belga e alle famiglie delle vittime degli attacchi di Bruxelles.

"Ieri, abbiamo appreso che almeno due americani sono stati uccisi e almeno 14 sono rimasti feriti. Preghiamo per le loro famiglie e per il pieno recupero delle persone ferite", ha aggiunto.

Nel discorso dedicato alla lotta per sconfiggere il sedicente Stato islamico, Obama ha poi rimarcato che "continueremo a stanare e sconfiggere l'Is", ricordando che "questa settimana abbiamo rimosso permanentemente dal campo di battaglia uno dei loro leader". "L'Is rappresenta una minaccia per tutto il mondo civilizzato, per questo stiamo guidando una coalizione realmente globale che sarà vitale per il nostro successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza