cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Cruz annuncia dibattito con Trump, ma è un pesce d'aprile

01 aprile 2016 | 17.01
LETTURA: 3 minuti

Donald Trump e Ted Cruz (Foto Afp)
Donald Trump e Ted Cruz (Foto Afp)

Ted Cruz passerà alla storia..... per essere il primo candidato presidenziale a fare un 'pesce d'aprile'. Il candidato repubblicano su Twitter infatti si è detto 'felice' della decisione del suo avversario Donald Trump di accettare un duello tv a due, rimandando nel 'tweet' ad un video sul suo sito. Ma pochi secondi dopo l'inizio della clip, dalle dichiarazioni di Cruz e Trump si passa al video anni ottanta "Never Gonna Give You Up", la canzone di Rick Astley da anni tormentone su Internet che ha accumulatodecine di milioni di 'click'.

Il fenomeno, iniziato nel 2007 con uno primo scherzo da parte del sito americano 4chan, è stato battezzato 'rickrolling' e prevede un meccanismo ad 'esca': cioè l'utente viene catturato da un 'link' particolarmente attraente - come dovrebbe essere secondo Cruz l'annuncio di un suo dibattito a due con Trump - per finire così sul video del 1987.

Cruz comunque non è stato l'unico politico americano che ha voluto scherzare sui social per "April fool': Rand Paul, che a febbraio si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca , ha annunciato su Twitter un "importante endorsement'. Ma poi sempre sul social media ha detto che il suo sostegno andava....alla parola entropia, deludendo chi immaginava che il senatore repubblicano avesse finalmente deciso con quale dei due repubblicani rimasti in campo schierarsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza