cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto, mamma di Khaled Said: "Condoglianze alla madre del martire Regeni" /Video

02 aprile 2016 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

Egitto, mamma di Khaled Said:

Un messaggio di "condoglianze alla madre del martire Regeni" è stato recapitato tramite un video da Laila Marzouk, la madre di Khaled Said, il giovane egiziano brutalmente ucciso dalla polizia nel 2010, la cui morte è considerata una delle scintille che hanno innescato la rivoluzione del 2011 contro Hosni Mubarak. "Sono con lei - dice la donna nel video postato su YouTube e rivolto a Paola Deffendi, la madre del ricercatore italiano Giulio Regeni trovato morto in Egitto il 3 febbraio scorso con evidenti segni di tortura - e sento il suo stesso dolore, come soffro ogni giorno per Khaled".

"Voglio ringraziarla - continua Marzouk nel breve messaggio - per essere con noi e per il suo interesse per i casi di tortura in Egitto". La donna si dice certa che il lavoro di ricerca che Regeni svolgeva in Egitto "continuerà". "Possa Dio darle la forza di superare questo momento", dice infine Marzouk, che prega "perché Dio conceda la pazienza a lei, a me e a tutte le madri dei martiri".

Khaled Said, 28enne di Alessandria, fu ucciso brutalmente dopo aver pubblicato sul web un video in cui si vedevano poliziotti che spacciavano stupefacenti. Dopo il ritrovamento del corpo con evidenti segni di violenze, la polizia di Mubarak sostenne che Said era un tossicodipendente stroncato da un'overdose o ucciso in una disputa con altri tossicodipendenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza