cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Micronesia

Scrivono 'Help' con le foglie di palma sull'isola deserta, salvati 3 naufraghi

09 aprile 2016 | 20.26
LETTURA: 2 minuti

La scritta 'help' realizzata dai tre naufraghi con le foglie di palma (foto dal profilo Facebook della U.S. Pacific Fleet)
La scritta 'help' realizzata dai tre naufraghi con le foglie di palma (foto dal profilo Facebook della U.S. Pacific Fleet)

Sembra la trama di un romanzo d'avventura l'incredibile storia che ha interessato tre pescatori in Micronesia, una delle macroregioni dell'Oceania, naufragati su un'isola deserta del Pacifico dopo essersi imbarcati verso Weno Island, un piccolo atollo nello stato di Chuuk. Come racconta il 'New York Times', i tre, scomparsi da martedì, erano stati colti di sorpresa da un'onda anomala che aveva capovolto l'imbarcazione costringendoli a nuotare verso l'isola deserta di Fanadik. Raggiunta la riva, il trio ha utilizzato delle foglie di palma per scrivere 'Help' sulla spiaggia e cercare aiuto. Fortunatamente, il messaggio ha catturato l'attenzione di un equipaggio della Marina degli Stati Uniti che ha potuto soccorrerli e portarli in salvo.

Two of three men stranded on the uninhabited island of Fanadik in the Federated States of Micronesia wave life jackets...

Pubblicato da U.S. Pacific Fleet su Venerdì 8 aprile 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza