cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Si chiama Alexander il nuovo royal baby di Svezia

21 aprile 2016 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

Il principe Carlo Filippo e sua moglie, la principessa Sofia copn il nuovo royal baby (Foto dal sito della casa reale svedese)
Il principe Carlo Filippo e sua moglie, la principessa Sofia copn il nuovo royal baby (Foto dal sito della casa reale svedese)

Si chiamerà Alexander il nuovo royal baby della corte di Svezia. Lo ha annunciato re Carlo Gustavo nel corso di un incontro con il Gabinetto. "I suoi altri nomi sono Erik, Hubertus e Bertil, e il suo titolo sarà duca di Södermanland", ha detto il sovrano.

Il bambino, figlio del principe Carlo Filippo e sua moglie, la principessa Sofia, ex modella sposata nel giugno 2015, è nato martedì ed è al quinto posto nella linea di successione al trono. Per la coppia si tratta del primo figlio, mentre per il re e la regina Silvia è il quinto nipotino dopo Estelle e Oscar, figli della principessa ereditaria Vittoria e del Principe Daniel, e Leonor e Nicolas, figli della principessa Maddalena e del banchiere Christopher O'Neill. "È molto divertente che la cicogna sia stato così attiva quest'anno nella famiglia Bernadotte", ha aggiunto il re riferendosi alla nascita di Oscar avvenuta appena un mese e mezzo fa.

Per quanto riguarda i nomi, Erik è il nonno materno del bambino e un antico nome reale, mentre Hubertus è uno dei nomi di suo nonno paterno, il re. Bertil era invece lo zio del re che morì nel 1997 e che è sempre stato accanto al principe Carlo Filippo e ai suoi fratelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza