cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strage in Ohio, caccia al killer: "E' stata un'esecuzione"

23 aprile 2016 | 09.51
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le autorità hanno invitato la popolazione dell'Ohio meridionale alla cautela, mentre continua la caccia all'uomo per individuare il responsabile, o i responsabili, degli otto omicidi di membri di una stessa famiglia avvenuti ieri in una zona rurale dello stato del Mid West. Il procuratore generale dell'Ohio, Mike DeWine, ha confermato che le vittime, sette adulti e un 16enne, sono stati tutti uccisi con un colpo alla testa, come in un'esecuzione. Sono sopravvissuti, ha reso noto ancora DeWine, i tre bambini, tutti sotto i quattro anni, che in un primo momento erano stati inseriti tra le vittime.

DeWine ha detto che gran parte degli omicidi sono avvenuti "mentre le vittime erano a letto" e "una madre è stata uccisa mentre aveva accanto il figlio, un neonato di appena quattro giorni". "E' una cosa difficile da credere" ha aggiunto il procuratore che poi ha specificato che nessuna delle vittime presenta ferite che appaiono autoinflitte, circostanza che farebbe escludere l'ipotesi di omicidio-suicidio. E che rafforza invece quella che "vi è una persona armata e pericolosa in giro, e che potrebbero essere anche più di una", ha detto ancora il procuratore.

Nonostante l'invito alla cautela, DeWine ritiene che non vi sia una specifica minaccia all'intera comunità di Pike County, che si trova a un centinaio di chilometri a sud di Columbus, capitale dell'Ohio, perché tutto fa pensare che la famiglia colpita fosse il target specifico dell'attacco, per ragioni che ancora la polizia non ha determinato. Le vittime sono state trovate in tre diverse case sulla stessa via, Union Hill road.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza