cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia, bandiera italiana bruciata a Derna

30 aprile 2016 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Libia, bandiera italiana bruciata a Derna

Una bandiera italiana sarebbe stata bruciata ieri a Derna, in Libia, durante una protesta. Il Libya Herald scrive che abitanti della città hanno partecipato a una protesta contro i raid sulla città delle forze del generale Khalifa Haftar e hanno "brucitato una bandiera italiana, condannando quelle che considerano interferenze italiane e dell'Onu in Libia". I manifestanti, aggiunge il giornale online, hanno comunque espresso apprezzamento per le "vittorie dell'esercito" contro l'Is in Libia.

Anche il Libya Observer ha diffuso nelle ultime ore foto che - secondo quanto si legge - ritraggono manifestanti riuniti a Derna per "protestare contro i raid aerei di Khalifa Haftar e il silenzio della missione Onu in Libia".

E lo stesso Libya Observer ha pubblicato anche altre immagini di "manifestanti" riuniti "nella Libia orientale per respingere l'Accordo politico", firmato lo scorso dicembre a Skhirat. I dimostranti, secondo il sito web, hanno "bruciato bandiere italiane per le dichiarazioni anti-Haftar del ministro italiano della Difesa". Alcuni dettagli di una foto fanno però pensare che si tratti dello scatto già diffuso nei giorni scorsi e che - secondo quanto emerso - si riferiva a una protesta a Bengasi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza