cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sul web

Corea del Sud, palazzo in fiamme: mamma getta i figli dalla finestra /Video

05 maggio 2016 | 09.15
LETTURA: 3 minuti

Corea del Sud, palazzo in fiamme: mamma getta i figli dalla finestra /Video

Sul web è già stato ribattezzato 'l'eroico marine', perché grazie al suo gesto è riuscito a portare in salvo una madre e i suoi tre bambini dalle fiamme divampate in un palazzo di Pyeongtaek, nella Corea del Sud, convincendoli a lanciarsi dalla finestra del loro appartamento al quarto piano. Il protagonista di questa storia a lieto fine è Daniel Raimondo, un marine americano di base a Osan, mentre si stava recando a una cena ha notato delle nuvole di fumo provenire da un palazzo lì vicino.

Per riuscire a portare in salvo la donna e i suoi tre bambini (di 1, 3 e 4 anni) che si trovavano al quarto piano del palazzo, l'uomo, insieme a un collega, ha preso alcune coperte da un negozio lì vicino, chiedendo aiuto ai passanti che si trovavano per strada.

"Era spaventatissima - ha raccontato Raimondo alla 'Cnn' - Non voleva buttarsi dalla finestra. L'ultimo dei tre bambini non voleva lasciare la madre ma io continuavo a ripeterle: 'Per favore, per favore, lascialo andare'. Ricordo che al figlio ha detto 'Ti voglio bene, ti voglio bene' e poi l'ha lasciato cadere, prima di fare lo stesso".

Fortunatamente, tutti sono usciti incolumi dall'incidente e le immagini del salvataggio, riprese con il cellulare dal collega di Raimondo, Bill Frost, hanno fatto il giro del web, dove gli utenti non hanno esitato a condividerlo e a complimentarsi con il marine per il suo gesto 'straordinario'.

ATTENZIONE, LE IMMAGINI CHE SEGUONO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza