cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna

Giovane, etero e curiosa: una giovane su quattro ha avuto esperienze con altre ragazze

13 maggio 2016 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)  - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Una ragazza su quattro, tra i 18 e 24 anni, ha avuto un'esperienza sessuale con una persona dello stesso sesso. E' il risultato di un'indagine svolta in Gran Bretagna a proposito di genere e sessualità, nella quale emerge che un quarto delle giovani eterosessuali avrebbe avuto un incontro 'hot' con un'altra donna.

Tra le 2mila partecipanti al sondaggio, riporta l''Independent', c'è infatti una componente che ha detto di essere eterosessuale ma anche di avere avuto qualche incontro al di fuori di questa 'definizione'. Un terzo di loro, inoltre, ha raccontato di aver provato attrazione per un'altra donna.

Tra le mamme partecipanti alla ricerca (condotta da 'Grazia' con la società di ricerche di mercato 'OnePoll') una su 10 ha detto che sarebbe appropriato evitare di scegliere giocattoli e vestiti rosa per una figlia, con lo scopo di abbattere gli stereotipi legati al genere.

Infine, solo un terzo delle partecipanti pensa che il matrimonio sia rilevante per la propria vita mentre quasi la metà (il 45% delle donne intervistate) si è mostrata aperta alla possibilità di avere un figlio anche senza partner.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza