cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump, nuovo attacco ai migranti: "Rifugiati siriani faranno attentati come quelli dell'11/9"

16 maggio 2016 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Nuovo attacco di Donald Trump alle politiche di accoglienza per i migranti. Se ai rifugiati dalla Siria continuerà ad essere consentito di entrare negli Usa, ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, il Paese rischia un nuovo attacco in stile 11 settembre. "Il nostro Paese ha già abbastanza problemi in questo momento senza bisogno di lasciare entrare i siriani", ha detto il miliardario newyorchese in un'intervista alla radio del National Border Patrol Council, il sindacato della polizia di frontiera Usa.

"Accadranno cose brutte, un sacco di cose brutte. Ci saranno attacchi che non potrete immaginare. Ci saranno attacchi da parte delle persone che in questo momento stanno entrando nel nostro Paese", ha detto Trump rispondendo a una domanda sui rischi di attacchi simili a quelli organizzati nel 2001 da Al Qaeda.

Il candidato repubblicano ha anche suggerito che lo Stato Islamico si faccia carico delle bollette telefoniche dei telefoni cellulari dei rifugiati. "Hanno tutti dei cellulari, ma non hanno soldi, non hanno niente, ma hanno i cellulari. Chi paga le bollette? Hanno i cellulari con sopra la bandiera dell'Is", ha detto Trump.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza