cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "Chiedete a Hillary chi ha fatto esplodere l'aereo EgyptAir"

20 maggio 2016 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Chiedete ad Hillary chi ha fatto esplodere l'aereo la notte scorsa, un'altra terribile ma prevenibile tragedia. Le sue posizioni sono sbagliate e non è adatta ad essere presidente in questo momento delicato e difficile della storia del nostro Paese". Così Donald Trump, con una dichiarazione sul suo sito, usa la vicenda dell'aereo dell' EgyptAir per attaccare l'avversaria democratica e "il nostro totalmente ignorante presidente che non usa neanche il termine terrorismo radicale islamico".

"Il fatto che Hillary pensi che il divieto temporaneo dei musulmani promuova il terrorismo, prova che Bernie Sanders aveva ragione nel dire che lei non è qualificata ad essere presidente - ha detto ancora il repubblicano -, guardate alla carneficina in tutto il mondo, compreso il World Trade Center, San Bernardino, Parigi, la USS Cole, Bruxelles ed in tantissimi altri posti".

Riguardo l'aereo precipitato nel Mediterraneo, Trump già con un precedente tweet si era detto convinto che si tratti di "un altro attentato terroristico, quando inizieremo a diventare duri, intelligenti e vigili?". L'attacco a Clinton è arrivato dopo che in un'intervista alla Cnn la democratica aveva detto che è Trump a non essere adatto allo Studio Ovale.

"Io so quanto sia duro quel lavoro e so che è necessaria fermezza, insieme a forza ed intelligenza ed ho concluso che lui non è qualificato ad essere presidente degli Stati Uniti - ha detto - le posizioni che assume e le loro conseguenze non sono solo offensive per la gente ma anche potenzialmente pericolose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza