cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, sale a 4 il bilancio dei morti per le inondazioni

30 maggio 2016 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Xinhua)
Immagine di repertorio (Xinhua)

E' salito a quattro morti - tra cui un vigile del fuoco - il bilancio delle inondazioni provocate da violente piogge nel sud ovest della Germania. Nella cittadina di Schwaebisch Gmuend, nella parte orientale del Wuerttemberg, le autorità hanno reso noto che un pompiere e la persona che quest'ultimo stava cercando di salvare dalla furia delle acque sono rimasti uccisi.

A Schorndorf, una ragazzina di 13 anni che si era riparata sotto un ponte ferroviario è stata investita ed uccisa da un treno. Un 12enne che si trovava con lei è rimasto illeso ma è stato affidato alle cure dei medici perché si trova in stato di shock. A Weissbach un uomo di 60 anni è morto in un parcheggio sotterraneo.

Le piogge torrenziali hanno investito anche la Baviera, provocando gravi danni alle strutture nella zona di Mittelfranken. Nel solo Baden-Wuerttemberg - dove sono stati registrati dieci feriti - ci sono state oltre 2.200 richieste di aiuto tra ieri pomeriggio e questa mattina, con il successivo intervento di oltre 7mila persone, ha reso noto il ministero dell'Interno a Stoccarda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza