cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Clinton: "Trump vende estremismo e disfattismo"

01 giugno 2016 | 09.36
LETTURA: 2 minuti

La candidata democratica alla  presidenza Hillary Clinton (AFP PHOTO)
La candidata democratica alla presidenza Hillary Clinton (AFP PHOTO)

Hillary Clinton domani pronuncerà in California un discorso sulla politica estera che intende condurre da presidente, in cui rivendicherà il suo curriculum e la sua esperienza, ma soprattutto metterà in evidenza quanto l'elezione di Donald Trump minaccerebbe la sicurezza nazionale.

L'ex segretario di Stato "respingerà le paure, l'estremismo e il disfattismo che Trump sta cercando di vendere agli americani", ha anticipato un consigliere della candidata democratica che, da parte sua, "affermerà il ruolo eccezionale che l'America ha giocato, gioca e deve continuare a giocare per mantenere il nostro Paese sicuro e la nostra economica in crescita".

Con il discorso di domani a San Diego, Clinton spera di poter così attirare sostegno e voti anche nei settori dell'establishment e degli elettori conservatori, in primis i militari che, tradizionalmente orientati verso i repubblicani, considerano che Trump comandante in capo sia troppo pericoloso.

"Sarà la prima volta che voterò per un candidato democratico alla Casa Bianca", ha dichiarato Peter Mansoor, il colonnello dell'esercito ora a riposo che è stato braccio destro del generale David Petraeus durante il surge in Iraq, diventato professore di storia militare all'Ohio State University.

Ancora più esplicito è un altro repubblicano, Philip Zelikow, al dipartimento di Stato durante l'amministrazione Bush e oggi docente all'università della Virginia, che ha detto che voterebbe "un nome a caso sull'elenco telefonico" piuttosto che consegnare il Paese a Trump.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza