cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Istanbul, esplosione al passaggio di bus polizia: almeno 12 morti e 42 feriti

07 giugno 2016 | 08.12
LETTURA: 2 minuti

Afp
Afp

E' salito ad almeno 12 morti e 42 feriti il bilancio dell'attentato che questa mattina ha colpito Beyazit, quartiere centrale di Istanbul, dove un'autobomba è esplosa al passaggio di un bus della polizia (FOTO). Sette delle vittime sono poliziotti e altri cinque sono civili, uno dei quali è morto in ospedale a causa delle ferite, come riferisce l'agenzia locale Ihlas. L'attacco è avvenuto nei pressi di una fermata della metro e dell'università di Istanbul.

Secondo l'agenzia Anadolu, alcuni colpi di pistola sono stati avvertiti subito dopo l'esplosione.

Le autorità turche hanno arrestato quattro persone sospettate di aver avuto un ruolo nell'attacco. Come scrive il sito del quotidiano Hurriyet, i quattro hanno noleggiato l'auto che è stata utilizzata per eseguire l'attentato.

Un divieto "parziale" sulla diffusione di notizie relative all'attacco è stato imposto da un tribunale turco ai media nel Paese. Lo ha reso noto il Consiglio Supremo della Radio e della Tv (Rtuk), l'autorità turca per le telecomunicazioni, come riporta l'agenzia di stampa Dpa.

Non è la prima volta che le autorità turche annunciano simili misure temporanee che solitamente vietano la diffusione di notizie non ufficiali, di informazioni sugli sviluppi delle indagini e di immagini dai luoghi colpiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza