cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addii

Venerdì i funerali di Muhammad Ali, Will Smith e Lennox Lewis porteranno la bara

07 giugno 2016 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Will Smith e l'ex campione del mondo di pugilato Lennox Lewis porteranno con altre sei persone la bara con il corpo di Muhammad Ali al funerale che si terrà venerdì a Louisville. Lo ha annunciato Bob Gunnell, portavoce della famiglia del campione.

L'attore statunitense ha interpretato il ruolo di Muhammad Ali nel film "Ali" di Michael Mann uscito nel 2001, con il quale ottene una doppia nomination ai Golden Globe e agli Oscar. Da allora è rimasto vicino al pugile leggendario, morto venerdì scorso a 74 anni scorso per choc settico. Nato in Gran Bretagna, Lennox Lewis è invece considerato uno dei più grandi pugili degli ultimi 25 anni, vincendo diversi titoli mondiali negli anni 1990 e 2000.

Precedute da una processione, le esequie di Alì si svolgeranno in presenza di una folla enorme e sotto l'occhio del mondo. A pronunciare l'elogio funebre sarà l'ex presidente americano Bill Clinton, insieme con l'attore Billy Crystal, amico di vecchia data di Ali, e al noto giornalista Tv Bryan Gumbel. Tra le diverse celebrità e personalità politiche, tra cui il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan e il re Abdullah II di Giordania, potrebbe esserci anche il presidente Barack Obama.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza