cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo, "al-Baghdadi ucciso in raid a Raqqa"

13 giugno 2016 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Terrorismo,

La tv iraniana 'al-Alam' ha annunciato che il leader del sedicente Stato islamico (Is), Abu Abkr al-Baghdadi, sarebbe rimasto ucciso in un raid aereo della coalizione internazionale a guida Usa su Raqqa, capitale dell'autoproclamato califfato nel nord della Siria. L'emittente ha riferito la notizia pubblicando sul suo sito la schermata di un comunicato, la cui autenticità non è possibile confermare, che riporta il logo della 'Wilayah di Raqqa', sorta di ufficio stampa del califfato.

Al-Alam riferisce, inoltre, che la notizia è stata rilanciata anche dall'agenzia di stampa iraniana 'Abna', non nuova a notizie infondate sul leader dell'Is, dal quotidiano turco Yeni Safak e da non meglio identificati "media arabi che citano l'agenzia di stampa al-Amaaq", ritenuta vicina ai jihadisti. Secondo la tv iraniana, al-Baghdadi sarebbe stato ucciso domenica mattina. Anche la coalizione non ha confermato la notizia.

Non è la prima volta che viene riportata la notizia della morte o del ferimento di al-Baghdadi. La scorsa settimana il sito della tv irachena 'Al-Sumaria' aveva riferito di un suo ferimento in un raid della coalizione internazionale lungo il confine tra Siria e Iraq. Anche questa notizia non aveva trovato conferme ufficiali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza