cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strage di Orlando, killer frequentava il Pulse e usava app di gay dating

14 giugno 2016 | 08.24
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Continuano ad emergere dettagli sulla vita e la personalità di Omar Mateen, il 29enne autore della strage di Orlando. L'uomo aveva più volte frequentato il Pulse, la discoteca gay teatro della strage e faceva uso di app per appuntamenti al buio tra omosessuali. "A volte se ne andava in un angolo a bere da solo, altre volte si ubriacava al punto da alzare la voce e diventare aggressivo", ha raccontato all'Orlando Sentinel Ty Smith, un frequentatore abituale del Pulse.

Mateen sarebbe stato visto al Pulse almeno una decina di volte. "Non abbiamo chiacchierato molto, ma ricordo che disse qualcosa riguardo a suo padre. Ci disse che aveva una moglie e un figlio", ha riferito ancora Smith al quotidiano di Orlando. Un altro frequentatore del Pulse, Kevin West, ha invece raccontato al Los Angeles Times di essersi messaggiato con Mateen a fasi intermittenti per un anno, attraverso un'app di messaggistica solitamente usata dalle persone gay.

Altri frequentatori della discoteca di Orlando hanno riferito ai media locali e alla Msnbc che Mateen faceva uso di diverse app e social network gay, tra i quali Grindr, per "rimorchiare".

VEGLIE IN TUTTO IL MONDO - Nella notte migliaia di persone si sono radunate nella notte nel centro di Orlando per una veglia in ricordo delle vittime della strage. L'imam Muhammad Musri, della Islamic Society della Florida centrale, è intervenuto per portare la solidarietà dei musulmani, definendo la strage di domenica "un atto di terrore e di odio". Musri ha invitato gli altri leader delle comunità islamiche Usa e nel mondo a contrastare "l'ideologia dell'odio e della morte" e a "rimuovere questo cancro una volta per sempre" (FOTO).

Veglie di commemorazione sono state organizzate anche in varie parti degli Stati Uniti e del mondo, dalla Francia al Regno Unito, dall'Australia alla Germania. A New York, le luci dell'Empire State Building sono state spente. Il presidente Barack Obama sarà a Orlando giovedì per rendere omaggio alle vittime della strage.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza