cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trovato il corpo del bimbo ucciso da un alligatore in Florida: "Era intatto"

16 giugno 2016 | 09.20
LETTURA: 2 minuti

La Seven Seas Lagoon, vicino al Disney Polynesian Village Resort di Orlando, Florida (AFP PHOTO)
La Seven Seas Lagoon, vicino al Disney Polynesian Village Resort di Orlando, Florida (AFP PHOTO)

E' stato ritrovato, dopo più di 17 ore di ricerche, il corpo del bimbo di due anni trascinato via da un alligatore mentre giocava sulla spiaggia di uno dei resort di Disney World, in Florida. Lo hanno riferito le autorità locali in conferenza stampa.

Il corpo del piccolo Lane Graves, ha spiegato lo sceriffo di Orange County Jerry Demings, è stato trovato intatto non lontano da dove è stato afferrato: aveva solo un paio di ferite da morso, secondo una fonte vicina all'inchiesta. "Naturalmente l'autopsia lo dovrà confermare, ma non vi è dubbio che sia stato affogato dall'alligatore", ha detto Demings.

Secondo quanto ricostruito, il bimbo stava giocando con la sua famiglia, arrivata dal Nebraska con tre figli per una vacanza, sulla riva della laguna di Seven Seas Lagoon, nei pressi del Disney’s Grand Floridian Resort, quando l'alligatore lo ha attaccato. Inutilmente i genitori hanno cercato di salvare il figlio che è stato trascinato via dall'animale.

Le autorità stanno continuando a cercare di individuare quale sia l'alligatore colpevole dell'attacco. "In questo momento stiamo comparando i morsi di cinque esemplari catturati nel lago per capire quale sia quello coinvolto", ha detto Nick Wiley, l'esperto che ha guidato le ricerche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza