cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit, l'abbraccio del sindaco di Londra ai cittadini europei: "Qui siete i benvenuti"

24 giugno 2016 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di Londra Sadiq Khan (Afp)
Il sindaco di Londra Sadiq Khan (Afp)

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, affida a Facebook il suo abbraccio virtuale ai cittadini europei. Dopo il risultato del referendum sulla Brexit, che ha visto prevalere il fronte dei 'Leave', il primo cittadino ha voluto infatti confortare e rassicurare quanti risiedono e lavorano nella capitale inglese, roccaforte con Scozia e Irlanda del Nord dell'opzione 'Remain'.

"Voglio mandare un messaggio chiaro a ogni europeo residente a Londra - ha scritto Khan - Voi siete i benvenuti. Come città, siamo grati per l'enorme contributo che date, e questo non cambierà come conseguenza di questo referendum. Ci sono circa un milione di cittadini europei che oggi vivono a Londra, e che portano grandi benefici alla nostra città - lavorando sodo, pagando le tasse, operando negli uffici pubblici e contribuendo alla nostra vita culturale e civica".

"Noi tutti - continua Khan - abbiamo ora la responsabilità di tentare di sanare le divisioni che sono emerse nel corso di questa campagna e di focalizzarci su cosa ci unisce piuttosto che su ciò che ci divide".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza