cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bangladesh, assaltato un ristorante a Dacca: almeno 20 ostaggi

01 luglio 2016 | 20.02
LETTURA: 3 minuti

Bangladesh, assaltato un ristorante a Dacca: almeno 20 ostaggi

Due cittadini italiani e un agente di polizia sono rimasti uccisi nell'assalto al locale Holey Artisan Bakery di Dacca. Lo riporta il sito India Today. L'emittente indiana Ndtv ha riferito che tra le vittime, oltre all'agente di polizia, vi sarebbero due diplomatici stranieri, senza però fornire indicazioni sulla loro nazionalità. L'azione è stata rivendicata dallo Stato Islamico attraverso l'agenzia di stampa Amaq, legata all'Is. Nell'assalto sarebbero state uccise "più di venti persone di varie nazionalità". All'interno della caffetteria si troverebbero una ventina di ostaggi. Secondo altre testimonianze, gli assalitori avrebbero urlato "Allahu Akbar", Allah è grande, facendo ritenere che potrebbe trattarsi di un attacco di matrice islamista.

FARNESINA - Non è esclusa la possibilità che vi siano anche alcuni italiani tra gli ostaggi, come riferisce la Farnesina. L'Unità di crisi del ministero degli Esteri e l'ambasciata italiana a Dacca si sono attivate e seguono la vicenda fin dall'inizio.

Intanto, un dipendente italiano del ristorante, si tratterebbe di un panettiere, sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Lo ha riferito il direttore del ristorante, Sumon Reza, al Dhaka Tribune. Un altro dipendente straniero, un argentino, non sarebbe invece riuscito a fuggire. Reza ha inoltre riferito di aver visto due assalitori, entrambi sulla trentina, con armi da fuoco di piccole e un arma da taglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza