cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perù

Posa per foto sul Machu Picchu, turista tedesco precipita e muore

01 luglio 2016 | 13.45
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Voleva portare a casa un ricordo dalla cima del Machu Picchu, e per questo si è messo in posa per una foto che però gli è stata fatale. E' morto così un turista tedesco, identificato dai media locali come Oliver Park, 51 anni, scivolato e precipitato da un'altezza di oltre 40 metri.

Funzionari peruviani hanno riferito che il turista aveva bypassato un cordone di sicurezza, avventurandosi in una zona vietata. "Ha chiesto a un uomo che era lì di scattargli una foto", ha riferito un turista peruviano all'emittente televisiva Canal N. "Dopo lo scatto, il turista si è avvicinato per riprendersi la macchina fotografica, ha perso l'equilibrio ed è caduto". I soccorritori lo hanno raggiunto un'ora e mezza più tardi, ma non c'era più nulla da fare.

L'incidente segue una lunga serie di casi analoghi: il giorno precedente un turista sud-coreano era morto mentre si faceva un selfie nel nord del Perù, nei pressi delle cascate di Gocta. Una moda, quella di scattare selfie o foto, diffusa dopo l'avvento di smartphone e delle apposite aste reggi-cellulare, diventata pericolosa in tutto il mondo: dai turisti incornati da bisonti nel parco di Yellowstone alla donna giapponese precipitata dalle scale del Taj Mahal mentre si fotografava.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza