cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

'Nata il 4 luglio', Obama junior compie 18 anni

04 luglio 2016 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

'Nata il 4 luglio', Obama junior compie 18 anni

Barack e Michelle Obama hanno qualcosa di speciale da festeggiare nell'ultimo Independence Day che trascorreranno alla Casa Bianca: i 18 anni della figlia maggiore Malia, nata appunto il 4 luglio. Arrivata, insieme alla più piccola Sasha, ancora bambina nella residenza presidenziale, Malia quindi diventa maggiorenne ancora da 'first daughter', anche se per poco, visto che il prossime gennaio la famiglia Obama lascerà la Casa Bianca.

Ma non Washington: come ha reso noto mesi fa lo stesso presidente, gli Obama intendono dare anche alla figlia minore la possibilità di concludere il liceo alla Sidwell Friends, l'esclusiva scuola privata di Washington dove nelle scorse settimane Malia si è diplomata. E nei mesi scorsi è stata già annunciata la scelta dell'università, la Harvard Law School, la stessa frequentata dai genitori.

Malia però ha deciso di aspettare un anno prima di andare all'università. La scelta non è insolita tra i ragazzi americani, che vogliono fare un anno di esperienza nel mondo reale prima di andare al college, ma c'e' chi non esclude che sia stata dettata dal desiderio della ragazza di iniziare, a settembre, quindi con il papà ancora presidente, i corsi universitari seguita dagli agenti del Secret Service e l'attenzione dei media.

I media americani, intanto, stanno dando grande risalto all'importante compleanno di Malia, ricordando come questo ultimo anno sia stato un po' nel suo insieme un lungo 'debutto' della 18enne, che lo scorso settembre ha incontrato Papa Francesco, poi a marzo ha accompagnato il padre nella storica visita a Cuba, dove ha messo alla prova lo spagnolo imparato a scuola, facendo da interprete al presidente durante la visita in un ristorante nell'Avana vecchia.

Senza dimenticare quello che è stato considerato il vero debutto in società, la partecipazione alla cena di stato offerta alla Casa Bianca in onore del premier canadese Justin Trudeau.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza