cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nizza, il dolore del Papa e la "condanna assoluta di ogni attacco contro la pace"

15 luglio 2016 | 08.02
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Papa Francesco "segue con sgomento e in preghiera" i fatti sulla terribile strage di Nizza. Lo ha detto padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, riferendo del dolore del Pontefice per l'attacco terroristico sulla Promenade des Anglais della città francese.

Il dolore e la "condanna assoluta di ogni attacco contro la pace". Padre Lombardi a Radio Vaticana ha osservato: "Abbiamo seguito questa notte con grandissima preoccupazione le terribili notizie da Nizza. Manifestiamo da parte del papa Francesco la nostra partecipazione e solidarietà alla sofferenza delle vittime e di tutto il popolo francese in quello che doveva essere un giorno di grande festa".

"Condanniamo nel modo più assoluto ogni manifestazione di follia omicida, di odio, di terrorismo e ogni attacco contro la pace", ha riferito ancora il portavoce del Vaticano, ricordando che la S. Sede continua "a seguire questa tragedia con grande solidarietà con tutti gli amici francesi".

"La violenza cieca ha colpito ancora" la Francia, "facendo numerose vittime tra cui dei bambini". Così Papa Francesco in un telegramma inviato dal card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, all'arcivescovo di Nizza mons. Andrè Marceau.

"Mentre la Francia stava celebrando la sua festa nazionale - si legge nel telegramma - la violenza cieca ha ancora colpito il Paese a Nizza, facendo numerose vittime tra cui dei bambini". Il Papa, "condannando di nuovo tali atti", esprime "la sua profonda tristezza e la sua vicinanza spirituale al popolo francese" e affida "alla misericordia di Dio le persone che hanno perduto la vita e si unisce di cuore al dolore delle famiglie in lutto".

Papa Francesco esprime solidarietà "alle persone ferite, e a tutti coloro che hanno contribuito ai soccorsi, domandando al Signore di sostenere ciascuno in questa prova". "Implorando da Dio il dono della pace e della concordia", il Papa invoca sulle "famiglie provate e su tutti i francesi la benedizione divina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza