cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bangladesh: attacco Dacca, in un video quattro nuovi sospetti

19 luglio 2016 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Bangladesh: attacco Dacca, in un video quattro nuovi sospetti

Altre quattro persone, sospettate di essere coinvolte nell'attacco avvenuto nel quartiere diplomatico Gulshan di Dacca, sono state individuate dalle forze dell'ordine grazie al filmato di una telecamera di sorveglianza posta nei pressi del ristorante Holey Artisan Bakery, teatro della strage. Un video, di poco più di un minuto, è stato postato sulla pagina Facebook della Rab (Rapid Action Battalion) che ha chiesto a chiunque avesse informazioni di mettersi in contatto con la sezione antiterrorismo.

Nel filmato si vedono quattro individui, tra cui probabilmente una donna, che, in momento separati, la sera del 1° luglio camminano su e giù tra la strada 75 e 79 di Gulshan. Il primo sospetto, segnato in un cerchio rosso, è stato visto camminare sul marciapiede più volte intorno 20:42. Il secondo sospetto fa lo stesso poco più tardi e ad un certo punto incontra una terza persona, il sospettato n.3. Vi è anche una vettura che si ferma inspiegabilmente in mezzo alla strada e una donna che per due volte passa sul marciapiede e la strada.

Mufti Mahmud Khan, portavoce della Rab, ha confermato al Daily Star i recenti sviluppi e ha detto che saranno presto diffuse le foto di questi nuovi sospetti. Nell'assalto rivendicato dallo stato islamico, sono morte 20 persone, tra cui nove italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza