cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà

Strage di Nizza, una colletta sul web per 'l'eroe dello scooter'

23 luglio 2016 | 19.18
LETTURA: 2 minuti

(fonte Youtube /Zoulman Prod)
(fonte Youtube /Zoulman Prod)

Sembrava la scena di un film d'azione, di eroismo e di incosciente coraggio, quella che ha visto protagonista, durante l'attentato del 14 luglio a Nizza, Franck, un uomo sulla cinquantina che, facendo appello solamente al suo coraggio, ha tentato il frenare con il suo scooter la folle corsa del camion guidato da Mohammed Lahouaiej Bouhlel, costata la vita a 84 persone. Un gesto che ora si è trasformato in un'iniziativa di solidarietà: una colletta lanciata su internet per "ricomprare a Franck lo scooter più bello che ci sia".

Sam Hassanine e il suo amico Aymeric Monrocq, residenti in Normandia - riferisce il settimanale francese 'Le Point' - hanno lanciato, sul sito Leetchi, una raccolta fondi per Franck "visto che il rimborso dell'assicurazione sarà solo parziale". La colletta termina il 31 luglio e punta a raccogliere 9mila euro, ma ha già superato l'obiettivo, visto che sono già stati raccolti 10.600 euro. Un surplus che servirà "a comprare tutti gli accessori di sicurezza per lo scooter".

Il resto sarà integralmente devoluto alle associazioni dedicate all'attentato di Nizza. Colletta a parte però, i due promotori dell'iniziativa sperano di poter "ringraziare presto Franck" e "stringergli la mano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza