cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Londra, allarme rientrato: riaperte stazioni metro evacuate

25 luglio 2016 | 10.16
LETTURA: 2 minuti

An armed police officer stands guard in Downing Street in London on July 15, 2016. / AFP PHOTO / OLI SCARFF - AFP
An armed police officer stands guard in Downing Street in London on July 15, 2016. / AFP PHOTO / OLI SCARFF - AFP

Momenti di tensione a Londra in mattinata, dopo la chiusura di due stazioni della metropolitana. Prima è stata la stazione Golders Green ad essere evacuata, con la zona circostante transennata dalla polizia a causa di un veicolo abbandonato vicino all'incrocio con Hoop Lane, cuore della comunità ebraica nella capitale londinese.

Secondo alcune testimonianze, la polizia ha consigliato alle persone di restare dentro i luoghi chiusi e di allontanarsi dalle finestre prima di far cessare l'allarme a seguito dei controllo sulla vettura.

Secondo quanto riferisce un portavoce della Met Police, infatti, "i controlli hanno dimostrato che il veicolo abbandonato in strada non era sospetto e le strade sono state riaperte".

La seconda stazione evacuata, North Wembley, è stata chiusa invece nell'ora di punta: secondo quanto riporta il sito del tabloid 'Evening Standard', alcuni passeggeri hanno segnalato del fumo che fuoriusciva da uno dei vagoni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trovato sotto una delle carrozze ferroviarie l'origine del fuoco. Il servizio è ripreso dopo più di un'ora con gravi ritardi sulla linea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza