cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, nuovo attacco hacker ai democratici: violata lista finanziatori

29 luglio 2016 | 14.17
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Nuovo attacco hacker contro i democratici. Questa volta è stato preso di mira il comitato elettorale del Congresso, in particolare la lista dei finanziatori della campagna dei candidati democratici alla Camera, secondo quanto rivelato da fonti ai media americani.

E anche questa volta i sospetti cadono sugli stessi due gruppi collegati alla Russia che gli esperti di cyber sicurezza avevano indicato come responsabili per il "furto" delle mail e altri documenti del Comitato nazionale democratico pubblicati nelle scorse settimane da Wikileaks.

"Fa parte di un più ampio tentativo di raccogliere informazioni" ha detto una fonte di 'Politico' parlando di quest'ultimo attacco che "appare un po' diverso dai precedenti". "Forse era un tentativo di prelevare delle credenziali, non era solo il furto di mail come è successo con il Dnc", ha aggiunto.

Il comitato elettorale del Congresso ha confermato il nuovo attacco hacker, sul quale è stata aperta un'indagine.

Questi attacchi aumentano la speculazione che Mosca avrebbe cercato di influenzare il risultato delle prossime elezioni presidenziali a favore del candidato repubblicano Donald Trump, a discapito della sua rivale Hillary Clinton. Un'accusa fortemente negata dal Cremlino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza