cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, indagine Fbi su attacco hacker durante la campagna di Hillary Clinton

30 luglio 2016 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

L'Fbi e il dipartimento alla Giustizia stanno indagando sull'ultimo hackeraggio avvenuto ai danni dei sistemi informatici utilizzati per la campagna elettorale di Hillary Clinton. Lo riportano i medi americani. Secondo le autorità, l'obiettivo della violazione sarebbero stati i dati relativi ai donatori .

L'intrusione, la seconda nel giro di pochi giorni dopo quella che ha costretto alla dimissioni della presidente del Comitato nazionale del Partito Democratico Debbie Wasserman Schultz, secondo alcuni esperti sarebbe anche questa volta opera di hacker che lavorano per conto dei servizi segreti russi.

"Il nostro sistema di computer è stato sottoposto a revisione da esperti di sicurezza informatica esterni. Finora non hanno trovato niente che faccia pensare che la rete sia compromessa", ha dichiarato il portavoce della campagna elettorale di Clinton, Nick Merrill. Non è ancora chiaro quali informazioni possano essere state accessibili agli hacker.

Una fonte della polizia ha detto alla Cnn che l'hackeraggio è stato scoperto da investigatori privati, i quali ritengono l'attacco simile a quello che ha convolto il server di posta del comitato nazionale democratico, ma l'Fbi è ancora al lavoro per determinare la portata e la natura dell'intrusione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza