cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tempo libero

Weekend, 11 errori da evitare per non sprecarlo

30 luglio 2016 | 13.17
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Successo o insuccesso nella vita? A dirlo è anche il modo in cui trascorri il tempo libero. Secondo Business Insider, la fortuna o la sfortuna in campo lavorativo e sociale sarebbero infatti determinate anche dal modo in cui ci si abbandona alla libertà del weekend. Per questo, il magazine ha stilato una lista in 11 punti sui comportamenti da non adottare per non sprecare giornate preziose e vitali, un elenco degli 11 modi in cui una persona di scarso successo si comporta nel fine settimana. E da evitare come la peste. Ecco quali sono:

1) Non fare piani: niente di più sbagliato. Se non è necessario programmare ogni minuto, è comunque buona norma farsi un'idea generale delle cose che ci piacerebbe fare o che vanno fatte.

2) Non trovare tempo per chi si ama: non sempre è facile riuscire a conciliare tutti gli impegni, ma trovare il tempo per le persone che si amano è una delle attività che andrebbero consolidate nel weekend.

3) Non rinunciare alle tecnologie: spegnete tutto, lasciate stare il telefono e intimate ai vostri colleghi di lasciarvi in pace. Non siate dipendenti dalle tecnologie, almeno per 48 ore.

4) Non divertirsi: da soli o in compagnia, siate sempre sicuri di fare qualcosa che vi renda davvero felici.

5) Dormire tutto il tempo: anche se la stanchezza è troppa, evitate di passare due giorni consecutivi a rotolarvi sul letto. Il vostro ciclo del sonno ne risentirebbe.

6) Spendere: concentrare le spese nei soli due giorni liberi, rischiando così di veder diminuire il patrimonio tutto in una volta, è una cattiva abitudine assolutamente da evitare

7) Non riflettere: se durante la settimana è lecito evitare di pensare troppo a se stessi e alla propria vita, nel fine settimana è invece importante ritagliarsi un momento per pensare ai propri traguardi.

8) Non riuscire a smettere di pensare al lavoro: fermatevi. Essere preparati alla settimana in arrivo è giusto, ma ammalarsi di lavoro è malsano. Rilassatevi, la domenica è domenica e serve al riposo. Approfittatene.

9) Perdere tempo e pentirsene: rilassarsi è importante e lecito, ma annoiarsi e rimuginare su come si è passato il tempo libero è un grande errore da non fare mai e poi mai. Il tempo è infatti limitato a 48 ore, tentate di non pentirvi di averle buttate.

10) Non rilassarsi mai: il rovescio della medaglia rispetto ai pigri, l'iperattività. Troppo è davvero troppo, tentate di non concentrare tutte le attività in un solo weekend. Per essere produttivi al lavoro nella settimana che verrà, avrete infatti bisogno di ricaricare le batterie e sentirvi riposati e freschi.

11) Non prepararsi per la settimana che verrà: sbagliato. sfruttate gli ultimi sgoccioli di weekend per prepararvi alla settimana in arrivo, magari ritagliando qualche minuto alla domenica sera per pianificare l'agenda o anche solo per immaginare le cose da fare a grandi linee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza