cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malaysia, passeggero dice "bomba": evacuato volo AirAsia in partenza

03 agosto 2016 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua) - XINHUA
(Xinhua) - XINHUA

Ai passeggeri imbarcati su un volo AirAsia in partenza da Kuala Lumpur e diretto in Indonesia è stato ordinato di scendere dall'aereo, dopo che un altro passeggero aveva pronunciato la parola "bomba". Ad ordinare l'evacuazione è stato il personale di bordo, che non ha voluto correre rischi. "Uno dei passeggeri è sentito mentre diceva, 'forse c'è una bomba'", ha spiegato ai giornalisti il capo della polizia locale, Abdul Aziz Ali.

Le autorità aeroportuali hanno bloccato il volo sulla pista e, dopo aver fatto evacuare i passeggeri, hanno fatto salire a bordo una squadra di artificieri. "Nessun ordigno è stato trovato", ha spiegato ancora Ali, mentre il passeggero che aveva pronunciato la parola incriminata è stato interrogato dalla polizia. "Dall'indagine iniziale risulta che il passeggero non costituisca una minaccia per la sicurezza", ha riferito l'ufficiale.

Il volo AK423 diretto a Bandah Aceh, in Indonesia, è poi decollato alcune ore dopo, una volta espletate tutte le procedure di sicurezza e ottenuto il via libera dalle autorità malesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza