cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Sistema informatico in tilt: sospesi per ore i voli della Delta Airlines

08 agosto 2016 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua) - XINHUA
(Xinhua) - XINHUA

Disagi negli aeroporti internazionali: un guasto al sistema informatico ha costretto la compagnia aerea statunitense Delta Air Lines a sospendere tutti i voli per circa ore. Alle 8.40 della mattina statunitense il problema informatico è stato risolto: revocato lo stop.

Delta Air Lines ha comunque invitato a verificare lo stato del volo in attesa: "I passeggeri che sono diretti in aeroporto dovrebbero aspettarsi ritardi e cancellazioni". Secondo quanto scrivono diverse persone su Twitter, i passeggeri sono bloccati ai gate di partenza e in alcuni casi sono stati fatti scendere dopo l'imbarco.

Stop anche per i 4 voli Delta della mattina in partenza dall'aeroporto di Fiumicino. A causa del blocco informatico della compagnia Usa, dall'hub della capitale non sono partiti i voli per New York, Atlanta, Detroit e Minneapolis, operati da A330 e B767. Coinvolte centinaia di passeggeri in attesa al Terminal 5 presso i banchi della compagnia. Si attendono ora ulteriori aggiornamenti mentre Adr, la società che gestisce gli aeroporti romani, sta fornendo assistenza ai passeggeri rimasti a terra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza