cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giochi

Belgio, zoo raccoglie 12mila euro grazie a Pokemon Go

09 agosto 2016 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Proteggere le specie animali (reali), mentre si dà la caccia alle creature virtuali di Pokemon Go. E' l'idea lanciata dallo zoo di Anversa, che la scorsa settimana è riuscito a raccogliere 12.000 euro, organizzando un evento, dove hanno partecipato circa 15.000 persone.

Venerdì sera lo zoo per due ore ha aperto le sue porte ai giocatori Pokemon Go che volevano acchiappare Pikachu e compagni. Mentre l'ingresso era gratuito, ai visitatori veniva proposto di fare una donazione di 3 euro. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa 'Belga' il denaro raccolto andrà alla ricerca e alla conservazione delle specie animali a rischio, di cui si occupa lo zoo.

Pokemon Go, ad appena un mese dal suo 'arrivo', è immediatamente diventato un fenomeno globale, ma non tutti sono contenti del suo successo, tanto che il gioco è stato vietato in alcuni luoghi, dopo le notizie di incidenti causati da giocatori sprovveduti. La polizia nella capitale belga Bruxelles sta prendendo in considerazione l'introduzione di multe per i giocatori che si mettono in pericolo attraversando la strada senza prestare attenzione al traffico perché i loro occhi sono incollati allo smartphone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza