cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump a ispanici e afroamericani: "Votatemi, cosa avete da perdere?"

23 agosto 2016 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Donald Trump tenta di allargare la sua base elettorale e ricucire i rapporti con le minoranze etniche, ripetendo il suo appello agli elettori ispanici e afroamericani. Votate me, cosa avete da perdere?", ha ripetuto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, dopo le analoghe parole pronunciate nei giorni scorsi in North Carolina, in Michigan e in Virginia. L'ultimo invito in ordine di tempo è stato lanciato lunedì sera ad Akron in Ohio.

Trump ha stigmatizzato la condizione di povertà nella quale vivono molti afroamericani e ispanici in quartieri, ha detto, spesso più pericolosi di una "zona di guerra". Il tycoon newyorchese, riporta il Washington Post, ha accusato i democratici di avere "completamente abbandonato i nostri amici ispanici, afroamericani e la gente di questo Paese". I democratici, ha incalzato Trump, hanno "fallito completamente nei quartieri poveri", lasciati in preda alla povertà e al degrado.

Quartieri, ha proseguito, dove "la criminalità è a livelli mai visti. Potreste andare nelle zone di guerra di quei Paesi dove combattono le nostre truppe e sarebbe più sicuro che vivere in alcuni quartieri poveri delle città amministrate dai democratici".

Poi, rivolgendosi direttamente all'elettorato ispanico e afroamericano, Trump ha chiesto: "Cosa diavolo avete da perdere? Datemi una possibilità. Io metterò a posto le cose, datemi una possibilità, farò un gran lavoro!". La platea di Akron, sebbene prevalentemente bianca, ha risposto al suo invito urlando, "Trump! Trump! Trump!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza