cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

California swimming

Fuga dall'afa, mamma orsa e i suoi 2 cuccioli si tuffano in piscina /Video

02 settembre 2016 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

Fuga dall'afa, mamma orsa e i suoi 2 cuccioli si tuffano in piscina /Video

L'afa degli ultimi giorni d'estate in California non risparmia nessuno. Nemmeno una mamma orsa e i suoi due cuccioli, che hanno lasciato una foresta vicina e, dopo aver sfondato la porta di una villa, si sono tuffati nelle acque rinfrescanti della piscina. E' successo a Pasadena, Los Angeles, poco prima di mezzogiorno di ieri. I centralini delle autorità californiane sono stati presi d'assalto per segnalare la presenza del trio di orsi al 3200 di Fairpoint Street.

L'evento è stato seguito anche dai media locali. L'emittente SKY5 ha mostrato un video con gli orsi che nuotano in piscina per diversi minuti. Messi in fuga da un cane, gli orsi prima hanno rovistato nella spazzatura, per poi scavalcare una recinzione e introdursi in un'altra piscina, dove hanno fatto un ultimo tuffo prima di fare ritorno nella foresta. "Non è insolito avvistare degli orsi in zona - ha dichiarato all'emittente Ktla Andrew Hughan, portavoce del California Department of Fish and Wildlife - Ma è strano vederli in piscina."

Circa tre ore dopo il primo tuffo, il dipartimento dello Sceriffo della contea di Los Angeles ha fatto sapere su twitter che gli orsi avevano lasciato l'area per tornare "presumibilmente" nella foresta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza